CORSI E CERTIFICAZIONI DI LINGUA INGLESE
Erogati in modalità e-learning con esame finale in sede a Lagonegro, le certificazioni di inglese riconosciute dal MIUR si propongono di fornire competenze certificabili di lingua inglese ESOL per i livelli A1-A2-B1-B2-C1-C2.
Spendibili nelle graduatorie di istituto e riconosciute dalle università italiane ed estere. Lo studente verrà seguito fino allo svolgimento dell’esame definitivo a conseguire un titolo valido e certificato a livello europeo.
Acquistando automaticamente punteggio per eventuali concorsi. Anglia offre un programma completo e strutturato di valutazione delle competenze in lingua inglese, dal livello base al livello esperto.
Questo approccio graduale al test incoraggia e motiva gli studenti a rendere il progresso chiaro ed effettivo.
Anglia exams valuta tutte e quattro le abilità linguistiche: listening, reading, writing e speaking.
Non ci sono requisiti minimi di età per gli esami.
I livelli base possono essere sostenuti anche dai bambini a partire dai quattro anni.
I livelli alti (Intermediate, Advanced, Proficiency aCcept e Masters), erogati in partenrship con AIM Awards, e gli esami di Business English sono sostenuti da studenti e adulti che hanno intenzione di proseguire gli studi presso una università/college inglese o per migliorare le loro prospettive di carriera.
Anglia Examinations è membro EALTA, Associazione Europea per il Testing e la Valutazione della Lingua.
Livelli d’esame Anglia
Gli esami di lingua inglese Anglia sono suddivisi in dieci livelli e collocati in tre fasce: Higher, General Intermediate e Young Learners.
Gli esami Anglia International Business sono disponibili in quattro livelli.
Il Proficiency level è riconosciuto da UCAS come certificazione di competenze di lingua inglese che può essere accettata dalle università britanniche quale titolo di accesso ai corsi di studio per gli studenti stranieri. L´esame ACCEPT Proficiency si caratterizza per l´innesto di elementi accademici nella prima Sezione di Writing (A). Tutti i livelli degli esami testano le abilità di listening, reading, writing e speaking.