Seleziona una pagina

 

Imparare un linguaggio fluente richiede dedizione, determinazione e perseveranza! La cosa più importante è che ciò che conta davvero è essere coinvolti.

Le 5 competenze indispensabili per migliorare l’inglese sono sicuramente:

  1. Lettura inglese
  2. Scrivi in ​​inglese
  3. Esercitati ad ascoltare serie TV o canzoni;
  4. Iscriviti ai forum sul tuo argomento o sulle tue serie TV preferite;
  5. Fai errori mentre ti alleni.

Parliamo ora in modo più approfondito. Sappiamo come ci si sente quando inizi a parlare in un’altra lingua (come l’inglese). Ti troverai ridicolo e penserai che la pronuncia non sia corretta, quindi nella maggior parte dei casi scegli di tacere. Quando inizi una conversazione, ti aspetti un momento perfetto, ma per te, secondo i tuoi standard, potrebbe non apparire mai.

Bene, quello che vogliamo dirti oggi è che il primo segreto per imparare a parlare inglese è investire su te stesso, fare errori e sperimentare. È un po ‘come quando hai iniziato a parlare quando eri piccolo, hai fatto le parole sbagliate, scambiavi le consonanti per vocali e viceversa. Bene, iniziare a parlare inglese è un po ‘come essere di nuovo un bambino: devi essere pronto a commettere errori e, soprattutto, correggere. Questo è l’unico modo per comunicare in inglese e migliorare le tue abilità giorno dopo giorno.

Ma quali sono i 5 consigli utili per migliorare l’inglese?

Se inserisci contenuti online, come posso migliorare il mio inglese? … Troverai: Leggi in inglese, Guarda le serie TV in italiano; Ascolta la musica inglese…

Tutte tecniche molto utili e che possono davvero aiutarti a migliorare il tuo inglese, ma sono metodi passivi che difficilmente richiedono la tua partecipazione, quindi a meno che tu non prometta di usarli anche in combinazione con le seguenti attività, i singoli metodi non produrranno alcun effetto. Negli anni ’90, il termine “amico di penna” è stato ampiamente utilizzato. Potresti averla sentita diverse volte, ma poiché sei figlio della rivoluzione digitale, questa affermazione potrebbe non esistere più.

 

 

Quando Facebook o qualsiasi altro tipo di social media non esisteva ancora, scrivevamo le lettere, per comunicare con gli amici che hai incontrato durante le vacanze estive, e se quell’amico parla solo inglese, allora non hai altro da fare che scrivere in inglese! Questo è un ottimo esercizio per imparare a parlare correntemente l’inglese: l’idea di rivedere il tuo amico di penna ti rende felice, quindi prometti di scrivere bene in inglese per mantenere stabile e aggiornato il tuo rapporto. Bene, finora, questo è ancora il modo migliore per migliorare il tuo inglese. Lo stesso è perché non esisteva nessuna pagina di Google e Traduttore avrebbe tradotto tutto. Dovevi consultare il glossario, finivi per passare l’intero pomeriggio a scrivere, anche solo una singola pagina. Oggi la situazione è diversa, ma questo non significa che non si possa adattare l’esercizio all’epoca attuale.

 

 

Quello che puoi fare sicuramente è iscriverti ad alcuni forum in inglese, ad esempio, per parlare della tua passione per le moto. Oppure unisciti a una comunità inglese o americana che discute delle tue serie TV preferite. In questo modo, eseguirai tre operazioni contemporaneamente: Scriverai in inglese; Leggerai in inglese; Comunicherai in inglese. Sì, puoi commettere errori, ma va bene. L’importante è che tu venga corretto. Ad esempio, quando inizi una conversazione in inglese, chiedi correzioni. Questo è di gran lunga il modo più veloce per imparare l’inglese. Il fatto è che l’unico modo per comunicare in modo efficace in inglese è commettere errori. “Ascoltando frasi, verbi e affissi” imparerai un inglese perfetto.